Come montare correttamente le cerniere per mobili

Montare una cerniera per mobili non è difficile, ma chi non ha esperienza con il fai da te o non dispone degli strumenti adeguati, potrebbe comunque incontrare alcune difficoltà.

In questo articolo, vedremo di quali strumenti avrete bisogno e vi spiegheremo nel dettaglio come installare correttamente le cerniere che troverete all’interno del nostro sito.

Iniziamo subito.

Il necessario per installare le cerniere per mobili

Per installare una cerniera per mobili, avrete bisogno di:

  • Matita, utile per segnare i punti di avvitamento,
  • Avvitatore elettrico con frizione per non danneggiare le teste delle viti,
  • Fresa Forstner,
  • Cacciavite,
  • Metro o flessometro,
  • Un set di viti autofilettanti (4).

Una volta che avete raccolto questi strumenti, potete iniziare la fase di montaggio.

Cerniere per mobili

Scoprite il nostro ampio catalogo di cerniere per mobili da ufficio realizzate completamente in zama, una lega di zinco estremamente resistente.

Come montare le cerniere per mobili: un passo alla volta

Il primo passo per montare una cerniera, consiste nel rilevare le misure del mobile e indicare, con la matita nera, il punto di incasso.

Ora dovrete praticare il foro cieco con la fresa Forstner. Lavorate con attenzione: se sbagliate a praticare il foro, non potrete rifarlo.

Inserite il corpo centrale della cerniera nel foro ceco e fissate il tutto con le viti autofilettanti. Se il vostro avvitatore elettrico non dispone della “frizione”, valutate l’utilizzo di un cacciavite. È più lento, ma anche più sicuro.

Ora non vi resta che fissare l’anta. Questa parte dovrebbe risultare più semplice, in quanto potrete utilizzare le cerniere stesse come guida.

Acquistate le vostre cerniere per mobili su B&B

CERNIERA UFFICIO PER MOBILI E ANTE IN ZAMA SH SERIE 200

All’interno del nostro sito troverete un vasto assortimento di cerniere per mobili in acciaio inossidabile o in zama.

I modelli per ufficio sono completi di gabbia singola o doppia, ed eurovite interasse (apertura 240/270 gradi). Mentre la cerniera colapiatti dispone di basetta H 2mm da avvitare (apertura a 180 gradi).

Le viti non sono incluse.

Tutti i nostri prodotti sono acquistabili comodamente online. I tempi di consegna sono di 48/72 ore e la spedizione è sempre gratuita, a prescindere dal prodotto acquistato. Per il pagamento, ci affidiamo al curcuito Paypal.

Potete richiedere il reso entro 30 giorni dalla data dell’ordine.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci al numero +39 331 8810730, oppure mandateci un email all’indirizzo info@bebsoluzionipermobili.com. Saremo a vostra completa disposizione.