Volete cambiare la maniglia della vostra porta, ma non sapete da dove iniziare?
Chi non ha esperienza con il fai da te potrebbe avere qualche difficoltà nel capire di quali strumenti avrà bisogno e come montare i nuovi componenti. Ma niente paura, in questo articolo troverete una guida che spiegherà, passo per passo, come montare le maniglie per porta da interno, partendo proprio dagli strumenti necessari.
Come montare una maniglia per porta, gli strumenti necessari
- cacciavite
Esattamente, non vi servirà nient altro se non il vostro fidato cacciavite a croce. Nessun avvitatore elettrico, nessuna vite o guarnizione (è tutto già incluso nella confezione).
Passiamo ora alle istruzioni di montaggio.
Come montare una maniglia, passo per passo
In caso abbiate domande e dubbi, il nostro staff sarà lieto di spiegarvi i metodi migliori per montare una maniglia per porte.
Prima di tutto, controllate se, all’interno della confezione in cui era contenuta la maniglia, si trova un piccolo opuscolo con le istruzioni di montaggio (la sua presenza renderà il tutto più semplice).
Nel caso le istruzioni non fossero presenti, nessun problema: iniziate svitando la ghiera copri vite e rimuovete la rosetta. A questo punto, dovrete inserire la maniglia con perno quadro (il “componente” che collega le due parti della serratura) nella serratura che si trova già installata nella porta.
Utilizzando il perno come indicazione, inserite le viti nelle rosette ad entrambi i lati della porta e stringete bene.
Fate lo stesso per la bocchetta della chiave (se presente) e avrete terminato l’installazione del componente.
All’interno della confezione, troverete i grani esagonali che vi aiuteranno a tenere ben salda la maniglia sulla porta.
Acquistate maniglie per porte da interno sul sito di B&B Soluzioni per Mobili
All’interno del nostro sito troverete un vasto assortimento di maniglie per porte da interno e per finestre in zama, una lega di zinco leggero e molto resistente.
Vediamo alcuni dei nostri modelli più venduti.
Maniglia in zama Origami
Caratterizzata da una uno splendido design geometrico, la maniglia Origami è pensata per le porte in legno dal design moderno ed elegante.
Questo modello è disponibile nelle seguenti finiture: antracite, bianco lucido, cromo, cromo satinato e nero opaco.
Maniglia per porte in legno Ice
MANIGLIA IN ZAMA PER PORTE IN LEGNO COMPLETA DI ROSETTA E FORO YALE MOD.ICE
Dal design decisamente più semplice del modello Origami, ma non per questo meno elegante, la maniglia Ice si abbina perfettamente a porte in legno classiche e moderne.
Questa maniglia è disponibile nelle seguenti finiture: antracite, bianco lucido, cromo, cromo satinato e nero opaco.
Per ulteriori informazioni sul come montare una maniglia per porta o sugli accessori per mobili acquistabili all’interno del nostro sito, non esitate a contattarci.