Regole per il corretto cable management della scrivania

Un corretto cable management della scrivania è fondamentale per rendere la propria postazione di lavoro più efficiente ed evitare possibili incidenti.

Gestire i cavi di computer, monitor, telefoni, generatori di continuità ecc. è tutt’altro che semplice, in particolare se la vostra postazione è in mezzo alla stanza. Con l’aumentare dei dispositivi, sotto la scrivania si verrà a creare un caos indistricabile che potrebbe risultare persino pericoloso.

In questo articolo, B&B Soluzioni per Mobili vi darà alcuni consigli utili per un corretto cable management e vi suggerirà alcuni prodotti utili con i quali nascondere i tanto odiati fili.

Il cable management della scrivania

Iniziamo dai fastidiosissimi cavi di mouse e tastiera. Il modo migliore per nasconderli consiste nel praticare un foro nella scrivania, per farli arrivare direttamente al case del computer. Nel caso questa opzione non sia “praticabile”, potete sempre fissarli al monitor con del nastro adesivo, in modo che diano meno nell’occhio.

Ora pensiamo ai cavi a terra. Questi sono sicuramente i più pericolosi, in quanto possono causare inciampi e ostacolare le normali attività di pulizia.

Per ordinarli correttamente, possiamo muoverci in 2 modi:

  • Il primo consiste nel legarli insieme utilizzando delle fasce in velcro. Questa soluzione non “elimina” completamente i fili dei vari dispositivi, ma renderà la loro gestione molto più semplice.
  • Il secondo, decisamente più “definitivo”, consiste nell’utilizzare delle canalette passacavi da applicare sotto la scrivania.

La canaletta Vertebra è un dispositivo ideato appositamente per raccogliere i fili del computer e nasconderli alla vista, così da rendere la vostra postazione molto più ordinata e pulita. Per ulteriori informazioni in merito al suo corretto utilizzo, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Canalette passacavi Vertebra di B&B Soluzioni per Mobili

VERTEBRA PASSACAVI

Vertebra è la soluzione di cave management che unisce funzionalità ed un design di tendenza. Questo dispositivo è disponibile in diversi colori (trasparente, arancio, bianco, nero e grigio alluminio), ha una lunghezza totale di 808 cm ed una base circolare in ferro.

Inclusi nella confezione troverete:

  • 1 canalina passacavo a 17 vertebre,
  • 1 attacco a clip da avvitare per il fissaggio al piano,
  • 2 viti per il fissaggio al piano,
  • La menzionata base in ferro.

Tutti i prodotti B&B Soluzioni per Mobili sono disponibili in pronta consegna e vi verranno recapitati entro 48/72 ore. La spedizione è sempre gratuita.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti per il corretto cable amangement della vostra scrivania, non esitate a contattarci.